Views: 12
(g.l.) “Mythos” è il titolo delle mostre personali di Giusi Baldissera e Roberto Molaro che verranno inaugurate oggi, alle 18, alla galleria d’arte contemporanea La Loggia di Udine, la quale inizia il 2025 nel segno del 52° anno di attività espositiva, sempre con la direzione della professoressa Maristella Cescutti.
Maristella Cescutti
Si tratta della seconda rassegna in cui Baldissera e Molaro si presentano assieme a distanza di oltre due anni per condividere con il pubblico il tratto evolutivo del loro percorso artistico, nel quale Gianni Borta ha avuto un ruolo formativo importante. Un linguaggio personale li distingue, in opere generate con tecniche miste. Giusi Baldissera, nativa di Gemona, in questo momento creativo mette a fuoco nelle sue composizioni la condizione umana in cui ci troviamo a vivere oggi, esplorandola e denunciando il suo contesto globale. L’artista in questa mostra si concentra sulla figura femminile narrando il suo mondo interiore.
Roberto Molaro, nato a Artegna, vive in città, dove dipinge da sempre. In questi ultimi lavori rivela la sua grande sensibilità cromatica che riversa in preziose composizioni astratte che, come lui stesso afferma, richiamano il concetto di libertà nel senso che ognuno può individuare nei suoi quadri il proprio essere. La raccolta esposta è frutto di un lavoro recente in cui l’artista si è ispirato alla musica e alla natura.
La mostra si protrarrà fino al 20 febbraio con orario dal giovedì al sabato 17.30-19.30 e la domenica 11.30-13.